La Biblioteca Comunale di Massarosa aderisce all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana che rivolge il consueto invito ai cittadini, nel mese di ottobre, a conoscere meglio le biblioteche e a scoprirne le tante opportunità.

Sabato 24 ottobre, nei locali del Centro Culturale Villa Gori, dalle ore 10 alle ore 13, ci saranno una serie di attività rivolte a famiglie, bambini e ragazzi.

Si parte alle ore 10 con il laboratorio di teatro per genitori e figli a cura dell’ass. culturale Coquelìcot Teatro. A seguire sono previsti 3 laboratori creativi con attività diversificate in base all’età, per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni, curati dal Centro Diurno “Biglie Gialle” e dal CIAF “Il Guscio” della cooperativa C.RE.A; partendo dalla lettura di brevi testi o albi illustrati giocheremo ad inventarci nuove storie o a costruire dei simpatici fantasmi scaccia paure!

Alle ore 11,00 la pediatra Patrizia Seppia presenterà il progetto “Nati per la musica” a cui la biblioteca ha recentemente aderito. Nati per la musica e Nati per leggere, si propongono di utilizzare la musica e la lettura come strumenti di crescita, interazione e contatto tra il mondo del bambino e quello dell’adulto. Oltre ai vantaggi sulla sfera cognitiva e relazionale, grazie a tale interazione si auspica che possa nascere nel bambino sin dai primi periodi di vita una vera e propria passione per la musica e la lettura e che questa si possa protrarre anche nelle età successive.

A conclusione della mattinata ci sarà la possibilità di assistere all’esibizione degli Archibaleno Ensemble, un concerto di piccoli musicisti a cura dell’associazione Archibaleno.

Tutte le attività sono libere e ad ingresso gratuito.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 23-10-2015


Massarosa, si prepara la festa della Toscana

Donate ai migranti ospiti a Massarosa 15 biciclette abbandonate